Right way to fast prototypingLa strada giusta per la prototipazione rapida

Vai ai contenuti

Chi siamo

Perchè scegliere Protoway
Protoway si differenzia da molti altri service di prototipazione grazie al reparto di modelleria tradizionale. Il personale della nostra modelleria è altamente specializzato, dal 1990 si dedica alla costruzione manuale di prototipi. Questo è il ns reparto principale ed il più importante poichè è qui che prendono vita i nostri prototipi. Dal sinterizzatore alla stereolitografia, dalla termoformatrice alla stampa 3D escono normali pezzi di plastica e resina come ormai sanno sfornare tutti i service: questi diventano prototipi quando, nelle mani dei nostri modellisti, vengono controllati, rifiniti e resi conformi alle specifiche richieste dal cliente. (es: impermeabilizzazioni, irrobustimenti,  rivestimenti in carbonio o kevlar, applicazioni inserti metallici, ecc)
Nel caso di prototipi complessi, dove alcune parti sono realizzate con diverse tecnologie (fresate a controllo numerico CNC, sinterizzate, termoformate, o parti in gomma per esempio) è evidente che senza il ns reparto di modelleria sarebbe impossibile assemblare, verificare parti eterogenee nel loro insieme, e confezionare esteticamente il prodotto finito magari pronto per una fiera. Stuccatura, verniciatura, vetroresina, incollaggio, lavorazione di legno e plastica sono tecniche da anni acquisite ed ormai date per scontate.


Missione Aziendale

Protoway offre un servizio di prototipazione completa, fondato sulla qualità del prodotto e sulla puntualità nella consegna, basato sulle capacità e sull’esperienza del personale, su tecnologie moderne, sulla ricerca di metodi e materiali, sulla provata competenza ed affidabilità delle proprie partnership.

Team Aziendale
Il fondatore e titolare ing. Alessandro Mineo (ingegneria gestionale con specializzazione sui materiali) riversa nell’azienda tutta l’esperienza acquisita nella sua carriera lavorativa, dallo stampaggio per iniezione di termoplastici, al controllo di qualità e processo produttivo mediante elaborazioni statistiche, alla produzione completa e totale di prototipi: dalla riparazione files 3d alla programmazione delle attività produttive, coinvolgendo sinterizzazione, lavorazioni meccaniche, bricolage, vacuum casting, verniciatura, microfusioni a cera persa e quant’altro necessario per il raggiungimento del prodotto finito. Il continuo contatto col cliente, lo scambio di informazioni tecniche e le relazioni commerciali, perpetrati in vari settori come l’elettrodomestico, la telefonia, l’automotive, arredamento, ottica, elettromeccanica, articoli sportivi, medicale, studi di design e progettazione, hanno portato ad una conoscenza a tutto campo nell’ambito prototipale. I numerosi corsi seguiti per affinare e migliorare capacità gestionali (marketing, controllo della produzione, gestione delle risorse umane) si affiancano a quelli più strettamente tecnici (CAD, costruzione stampi e colate sottovuoto, microfusione a cera persa, sicurezza sul lavoro).

PROTOway è costituita da un team di tecnici e collaboratori motivato, dinamico, solidamente preparato e con decenni di esperienza nel settore, che garantisce sempre il risultato conforme alle richieste avanzate.



Protoway di Ing. Alessandro Mineo s.r.l. Uninominale
Via del Laghetto, 33 - 33080 Porcia (PN) Italy
Tel / Fax +39 0434 923296 - Mobile +39 392 7083386
Partita Iva e Numero registro imprese: 01573810932
Cap. Soc. € 15.000 I.V.
NUMERO REGISTRO AEE - IT09100000006299

Protoway di Ing. A. Mineo S.r.l.
Via del laghetto, 33
33080 Porcia (PN) Italy
P.I. 01573810932
Torna ai contenuti